Pizza DOC Lovers è già un successo

Si sono concluse lo scorso 15 ottobre le votazioni online per selezionare i primi 50 concorrenti che gareggeranno dal 13 al 15 novembre al 9° Campionato Mondiale Pizza DOC.

La categoria dedicata ai pizzaioli amatoriali, lanciata per la prima volta proprio in occasione dell’edizione 2023 del Campionato Mondiale Pizza DOC realizzato dalla Accademia Nazionale Pizza DOC, ha visto da subito una notevole partecipazione da parte di concorrenti provenienti da tutta Italia.

Sono state tantissime, infatti, le foto di pizze fatte in casa da pizzaioli amatoriali, veri e propri amanti della pizza fatta in casa. Le pizze che hanno concorso alla prima votazione online sono dai gusti classici a quelli con i topping più elaborati e ricercati. Sinonimo, quest’ultimo, che anche a casa c’è un’enorme consapevolezza di quanto si sia evoluto il Mondo Pizza.

Presso il NEXT – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio di Capaccio – Paestum, in provincia di Salerno, gli autori delle 50 pizze più votate sulla pagina facebook del Campionato Mondiale Pizza DOC si sfideranno a colpi di pala per diventare Pizzaiolo/a DOC Lover 2023.

I pizzaioli amatoriali saranno in gara il 15 novembre, ultimo giorno della nona edizione del Campionato Mondiale Pizza DOC. Poche ore prima della tanto attesa premiazione, durante la quale sarà annunciato il nome del Campione Mondiale Pizza DOC 2023, i 50 Pizza DOC Lovers saranno in gara come i pizzaioli professionisti d’avanti ad un forno professionale.

 A giudicare le pizze dei 50 concorrenti sarà una giuria d’eccezione composta da docenti della Accademia Nazionale Pizza DOC come: Errico Porzio, vero e proprio testimonial del Mondo Pizza sui social; Salvatore Lioniello, il pizzaiolo con il cappello, uno dei primi ad aver contribuito al lancio della pizza contemporanea con la sua “diversamente napoletana”; Raffaele Bonetta, vero guru della lievitazione e riferimento per decine di pizzaioli in Campania e in Italia; Alessandro Servidio, vincitore assoluto del Campionato Nazionale Pizza DOC 2022.

Per partecipare alla fase finale non è richiesta una tipologia di pizza in particolare, quindi ognuno può presentare la propria pizza.

Per il 1°classificato oltre alla coppa ci sarà un forno per pizza a casa ed un corso professionale a scelta realizzato dalla Accademia. Il 2°classificato riceverà un kit professionale “Pizzaiolo DOC” mentre il 3°classificato riceverà il kit “Pizza DOC a casa”, ovvero una madia, una pala, una rotella e delle forbici.

Tutti i vincitori del contest online, invece, riceveranno in omaggio il corso amatoriale on line per pizza a casa realizzato dalla Accademia Nazionale Pizza DOC ed una fornitura di prodotti omaggiati dai nostri partner.

In bocca al lupo!

Torna in alto

Stiamo aggiornato il nostro sito per il 10° Campionato Mondiale PizzaDOC, resta aggiornato tramite la nostra sezione news, per richiedere informazioni compila il modulo nella nostra sezione contatti →