Da lunedì 7 a mercoledì 9 novembre 2022 torna il Campionato Nazionale Pizza DOC.

L’ottava edizione del campionato, uno degli eventi più importanti e sentiti del Mondo Pizza, si terrà all’interno degli spazi del NEXT, ovvero l’ex tabacchificio di Cafasso, a pochi passi dagli affascinanti templi di Capaccio – Paestum. Un’edizione importante, che rilancia definitivamente il settore dopo gli anni della pandemia da Covid-19, supportata appieno dall’amministrazione comunale di Capaccio e dal sindaco Franco Alfieri . 

“Quando abbiamo deciso di puntare sul Next, acquisendolo al patrimonio comunale per farne un polo fieristico, sapevamo che sarebbe diventato un punto di riferimento per settori diversi. quindi contenti che il Campionato Nazionale Pizza DOC abbia scelto questa struttura di Capaccio Paestum per la sua ottava edizione. La pizza fa parte del patrimonio culinario e culturale campano, valorizzata negli anni proprio da quell’eccellenza della nostra terra che è la mozzarella di bufala. Ecco, la crescita di un territorio passa anche da eventi come questi, capaci di mettere insieme turismo ed enogastronomia” ha dichiarato il primo cittadino Franco Alfieri. 

Organizzata da Accademia Nazionale Pizza DOC, l’ottava kermesse dedicata al mondo pizza ha aperto ufficialmente le iscrizioni a pizzaioli italiani ma anche internazionali. Per partecipare al Campionato, infatti, basta andare sul sito del Campionato Nazionale Pizza DOC, selezionare la propria categoria di competizione e procedere con l’iscrizione.  

Per i vincitori delle varie categorie dell’ottava edizione del Campionato Nazionale Pizza Doc ci sarà in palio un montepremi pari a 5000 euro in prodotti e servizi offerti dagli sponsor mentre il vincitore assoluto diventerà testimonial per una campagna promozionale dell’Accademia Nazionale Pizza DOC. 

“Un’edizione enorme che rilancia l’intero settore in un contesto favoloso come il NEXT, a pochi passi dai bellissimi templi dell’antica Paestum – ha affermato Antonio Giaccoli, presidente dell’Accademia Nazionale Pizza DOC – Ben 4 mila metri quadri di area expò con circa 30 aziende espositrici, 10 forni accesi dalle prime ore del mattino, workshop tematici, approfondimenti e la ciliegina sulla torta: la seconda edizione dei Pizza DOC Awards”. 

Un’edizione resa possibile anche grazie al supporto di aziende leader del settore come Mulino Caputo con le sue farine, i prodotti conservieri di Carbone Conserve, i prodotti caseari di Latteria Sorrentina, i pelati ed i pomodori di Solania, i forni elettrici di Sacar Forni, le attrezzature meccaniche di Mecnosud, i forni da casa per amatori e professionisti di OONI, la grande distribuzione di Perrella Network, e tante altre. Grande attenzione anche all’ambiente grazie al supporto di Consorzio Omega, che si occuperò della pulizia dell’area e della corretta raccolta differenziata dei rifiuti, che poi saranno smaltititi dal comune di Capaccio. 

Per partecipare alla cena di benvenuto di lunedì 7 novembre, basta cliccare qui e prenotare il proprio posto a sedere.

Torna in alto

Stiamo aggiornato il nostro sito per il 10° Campionato Mondiale PizzaDOC, resta aggiornato tramite la nostra sezione news, per richiedere informazioni compila il modulo nella nostra sezione contatti →